
Panorama Festival 2024: la luce di Studio Light Mariano incanta il Salento
Dall' 11 al 17 agosto 2024, Studio Light Mariano ha curatolo sviluppo tecnico e creativo delle installazioni luminose per il Panorama Festival, il celebre evento di musica elettronica ospitato a Santa Cesarea Terme e alle Cave del Duca, nel cuore del Salento.
In una cornice unica tra mare e natura, l’installazione luminosa site-specific, è stata progettata per accompagnare la musica, amplificare l’esperienza immersiva e valorizzare lo spazio urbano notturno.
Una luce pensata per il paesaggio sonoro
Le luminarie sono state concepite per dialogare con le sonorità e i ritmi del festival, attraverso forme geometriche essenziali e una palette luminosa che spaziava dal blu profondo all'arancio, includendo tonalità di bianco caldo, rosso e verde. Ogni elemento è stato progettato e realizzato in Puglia, utilizzando materiali leggeri, modulari e sostenibili.
Artigianato, design e tecnologia al servizio dell’emozione
L’installazione ha unito maestria artigianale e soluzioni tecnologiche sostenibili, perfettamente in linea con la visione di Studio Light Mariano: unire tradizione e ricerca, bellezza e funzionalità. Il risultato è stato un progetto visivo coerente con l’identità del festival, in grado di emozionare e raccontare il territorio attraverso la luce.
Uno sguardo al 2025
Siamo felici di annunciare che anche per l’edizione 2025, in programma dal 14 al 17 agosto presso le Cave del Duca, Studio Light Mariano illuminerà nuovamen te il Panorama Festival con una scenografia pensata per esaltare l'atmosfera unica dell'evento.
Vi aspettiamo al Panorama Festival: https://www.panorama-festival.it/
Tra vibrazioni musicali e scenografie luminose, vi attende un’esperienza che unisce energia, paesaggio e creatività.